Ultima modifica: 23 dicembre 2017
"Giovanni da Castiglione" > Recupero & potenziamento

Recupero & potenziamento

Progetto Help: sportello per il recupero e la valorizzazione delle eccellenze

• Finalità: fornire supporto, counselling, sostegno, per valorizzare le eccellenze, recuperare eventuali carenze, preparare agli esami di stato
  • Destinatari: il progetto è rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto a prescindere dalla classe di appartenenza; gli interventi saranno effettuati solo a seguito prenotazione
  • Organizzazione: gli interventi potranno essere individualizzati o per gruppi (max 10 studenti per gruppo per ragioni di efficacia didattica) e di durata non superiore ad 1h
  • Docenti: docenti dell’organico di potenziamento dell’Istituto. L’attività è concordata con i docenti titolari.
  • Periodo: 15 ottobre 2017 – 31 maggio 2018
  • Orario: martedì e giovedì ore 14:30-16:30 presso la sede centrale.
  • Prenotazioni:
    • step 1: accesso al registro elettronico con le credenziali personali
    • step 2: click «prenota attività di sportello»
    • step 3: click «prenota» in base a giorno, docente, materia
    • step 4: scrivere l’argomento della lezione e il numero di cellulare.
    • Nota: l’argomento della lezione è importante perché l’insegnante possa formare i gruppi; occorre il numero di cellulare affinché il sistema possa inviare automaticamente eventuale rinvio nel caso di sovrannumero.
Materia Docente
DIRITTO ED ECONOMIA Baldini Simona
TEDESCO  Salvi Paola
ITALIANO – LATINO Bernardini M. Chiara
MATEMATICA – FISICA Mauro Sirigu, Andrea Pazzaglia, Nadia Gallorini
SCIENZE UMANE Assunta D’Angelo
MUSICA Laura Sartori
FRANCESE Luisa Vannucci

BIENNIO
N. B. Gli studenti delle classi del biennio potranno beneficiare di interventi di recupero in orario antimeridiano dalle ore 12:30 alle 13:25; gli studenti interessati saranno direttamente informati.