Ultima modifica: 24 ottobre 2018
"Giovanni da Castiglione" > Recupero & Potenziamento

Recupero & Potenziamento

Progetto Help: sportello per il recupero e la valorizzazione delle eccellenze

• Finalità: fornire supporto, counselling, sostegno, per valorizzare le eccellenze, recuperare eventuali carenze, preparare agli esami di stato
  • Destinatari: il progetto è rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto a prescindere dalla classe di appartenenza; gli interventi saranno effettuati a seguito prenotazione
  • Organizzazione: gli interventi potranno essere individualizzati o per gruppi (max 10 studenti per gruppo per ragioni di efficacia didattica) e di durata non superiore ad 1h
  • Docenti: docenti dell’organico di potenziamento dell’Istituto. L’attività è concordata con i docenti titolari.
  • Periodo: 8 ottobre 2018 – 31 maggio 2019
  • Orario: martedì e giovedì ore 14:30-16:30 presso la sede centrale. In tali pomeriggi sarà in funzione il servizio “bar scolastico”.
  • Prenotazioni:
    • step 1: accesso al registro elettronico con le credenziali personali
    • step 2: click «prenota attività di sportello»
    • step 3: click «prenota» in base a giorno, docente, materia
    • step 4: scrivere l’argomento della lezione e il numero di cellulare.
    • Nota: l’argomento della lezione è importante perché l’insegnante possa formare i gruppi; occorre il numero di cellulare affinché il sistema possa inviare automaticamente eventuale rinvio nel caso di sovrannumero.
materia docenti
DIRITTO ed ECONOMIA Baldini Simona
Scalia Rosalinda
ECDL Diodoro
INGLESE Drighetto Nicola
ITALIANO e LATINO Bernardini M. Chiara
MATEMATICA Alberti Beatrice
Gallorini Nadia
Polvani Fabrizio
MUSICA: CORO Sartori Laura
SCIENZE UMANE Salamone Giuseppa
TEDESCO Salvi Paola

BIENNIO
N. B. Gli studenti delle classi del biennio potranno beneficiare di interventi di recupero in orario antimeridiano dalle ore 12:30 alle 13:25; gli studenti interessati e le relative famiglie saranno direttamente informati.